Login Form

GRAND HOTEL PER API

  • Categoria: Animali
  • Pubblicato: Domenica, 14 Agosto 2016 00:00
  • Scritto da ADMIN

 

GRAND BEEDAPEST HOTEL

Un’azienda britannica produttrice di tè, la Bettys and Taylors of Harrogate, ha creato un hotel di lusso per le api il “Grand Beedapest Hotel” interamente in legno di balsa e adeguato alla dimensione degli insetti cui è destinato.

Al suo interno esistono un piano bar al gusto di zenzero, una Spa dal sapore di foglie di menta, una suite con lenzuola al sapore di amarene, un ristorante con piatti pieni di polline e nettare, e molto altro.

Ovviamente, questo minuscolo hotel è un gesto simbolico per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle api come insetti impollinatori. Infatti, grazie a loro i fiori di molte piante si trasformano in frutta e verdura.

Le api, come molti altri insetti utili, sono a rischio di estinzione a causa dei pesticidi usati in agricoltura, dell’inquinamento e della perdita del loro habitat naturale, sostituito da una cementificazione dilagante.

Il consiglio è, quindi, di coltivare, soprattutto in città, dei fiori che attraggano questi insetti, come i gerani, la lavanda e la salvia.