Login Form

ZOOERASTIA

  • Categoria: Animali
  • Pubblicato: Giovedì, 23 Ottobre 2014 00:00
  • Scritto da Maria Grazia Sereni

zooerastia

La zooerastia è l’abuso sessuale di uomini su animali, perlopiù cani, asini, pecore, galline e primati.

Nel 2012 la Germania ha legiferato per punire questi abusi, mentre in Italia, in Turchia, in Danimarca e in altri Paesi non esistono leggi che li vietino.

Finalmente la Danimarca, tristemente nota per le attività sessuali praticate con gli animali, vieterà questa scandalosa pratica.

Grazie alle pressioni della comunità internazionale in costante aumento, il Ministro dell’Agricoltura Dan Jorgensen ha dichiarato che nel 2015 verrà colmato quindi il vuoto legislativo che rendeva legittima questa pratica.

Prima di quest’importante decisione, infatti, la legge danese permetteva incredibilmente gli atti sessuali con gli animali purché questi non venissero maltrattati.

Il Ministro ha dichiarato inoltre che permettere tale pratica fosse “dannoso per la reputazione del paese” dal momento che era arrivata a rappresentare una vera e propria attrazione turistica.

La direzione che il governo danese intende prendere con la nuova legge è di incrementare le norme a tutela del benessere degli animali nel Paese.

Verranno, infatti, introdotti vincoli più stringenti rispetto all’attuale normativa.

(da un articolo di OIPA)