Login Form

GIOCHI PREFERITI DAI GATTI

 

giochi preferiti dai gatti

Vi siete mai chiesti quali giochi preferiscano i gatti?

Io ho potuto constatare che sono molteplici perché ogni micio ha le sue preferenze, tuttavia le noci che rotolano e “cantano” con una melodia evidentemente piacevole per le orecchie feline, sono tra i più apprezzati (anche da noi perché non ci impegnano in interazioni con il nostro tesoro).

Ma c’è qualcosa che nessun gatto è mai riuscito a ignorare: le scatole di cartone! Che è meglio abbiano alcune indispensabili caratteristiche: soprattutto non devono essere troppo alte affinchè il nostro beniamino sia in grado di controllarne l’interno prima di tuffarvisi; è opportuno che non presentino odori sgradevoli (come i cartoni che hanno contenuto detersivi per esempio) e, infine, è necessario che siano sufficientemente morbidi per servire da tiragraffi.

Perché micio è tanto interessato alle scatole?

Innanzi tutto, come già detto, è un piacevole tiragraffi che viene sostituito quando diventa troppo usurato; serve anche da cuccia della dimensione esatta del corpo felino che vi deve riposare; che dire poi quando interpreta il ruolo di postazione impagabile per lanciare attacchi a compagni di gioco o, purtroppo, anche alle nostre gambe? Nonostante ai nostri occhi sembri abbastanza ingenuo, i mici usano le scatole di cartone come nascondiglio per evitare le fonti di ansia (che in una casa umana sono sempre pronte ad aggredire il poverino) o le attenzioni che gli umani spesso rivolgono anche a gatti riluttanti.

Allora regalate ai vostri beniamini scatole di cartone: farete loro un regalo molto gradito!