Login Form

SAMANTHA

  • Categoria: Racconti
  • Pubblicato: Giovedì, 14 Aprile 2016 00:00
  • Scritto da ADMIN

 

samantha

Samantha era sposata da quasi sette anni, quando il marito iniziò a diventare freddo nei suoi confronti.

La poverina si arrovellava chiedendosi che cosa mai potesse essere successo, ma nulla, se non una lieve gelosia, le appariva spiegare il comportamento del suo amato.

Dopo aver constatato che nessun’altra donna si era intromessa nel loro rapporto, Samantha decise di far visita a un saggio che, sperava, le avrebbe consigliato una soluzione.

L’uomo dal quale si recò era molto, molto anziano. A malapena riusciva a tenere gli occhi aperti nella semi oscurità della stanza, ma la nostra amica, richiesta, gli spiegò la situazione.

Per un poco il saggio tacque, come se non avesse udito il racconto, poi si mosse leggermente e parlò: “Se rivuoi l’attenzione di tuo marito, devi essere molto paziente, occuparti innanzi tutto di lui e superare una prova che nessuno, e ripeto, nessuno, dovrà conoscere.”

“Quale prova?” tremò la nostra eroina.

“Dovrai dormire con una tigre senza farti sbranare.”

“Cosa? Ma come faccio? È impossibile!”

“Vuoi che tuo marito ritorni a essere affettuoso e interessato a te? Questo è l’unico modo. E ora, vai, ti prego, sono molto stanco.”

Samantha uscì con un diavolo per capello: “Questo non è saggio,” si convinceva, “questo è proprio matto!” rimuginando tra sé quello che le era stato consigliato. Poi decise: “Mi dedicherò di più a mio marito, ma di dormire con tigri non se ne parla proprio!”

E così fece. Giorno dopo giorno l’unico pensiero al risveglio era quello di rendere piacevole ogni ora che trascorreva con il marito. Scrutava sul suo volto ogni accenno di desiderio che lei esaudiva con gioia immensa. Insomma, dal giorno del colloquio con il saggio, Samantha si adoperò per far sentire il suo amato al centro della sua vita.

Non ci fu bisogno di dormire con tigri, in capo a tre mesi il marito ritornò l’uomo affettuoso che Samantha aveva sposato.

Soddisfatta, la nostra eroina tornò dal saggio per raccontargli del suo successo.

“Perché mi ha suggerito la prova della tigre, quando bastavano gli altri consigli?”

Sorrise il buon uomo e: “Mia cara, se ti avessi consigliato di prenderti più cura di tuo marito, forse non mi avresti ascoltato, ma la scelta tra i due comportamenti non poteva che portare a quello meno difficile. E questo è il risultato. Vai in pace e sappi che ogni essere vivente è importante nella nostra vita, sia esso umano o animale. Quindi non vivere occupandoti solo di te stessa, gli altri sono altrettanto essenziali.”