Login Form

VEGANESIMO IN ONTARIO

 

veganesimo in Ontario

La Commissione per i diritti umani dell’Ontario (Canada) ha stabilito che il veganesimo è un diritto umano che non può legalmente essere discriminato, esattamente come le convinzioni religiose.

L’Ontario protegge i suoi abitanti da discriminazioni razziali, di età, di sesso e di identità di genere in situazioni come la fornitura di servizi, alloggi e occupazione.

E ora, la Commissione ha deliberato che non solo le credenze religiose vanno tutelate ma anche quelle laiche. Ciò include anche il veganesimo etico che vuole evitare di causare danni sia fisici che morali agli animali.

Con la nuova legge, i fornitori di servizi come scuole, ospedali, datori di lavoro non potranno più discriminare un individuo nelle sue richieste: gli ospedali dovranno fornire pasti vegani su richiesta, gli studenti non potranno essere costretti a sezionare animali e i datori di lavoro dovranno accettare un lavoratore che rifiuti di indossare divise con componenti animali, come scarpe e cinture in pelle o inserti di pelliccia.

A piccoli passi ci stiamo avvicinando alla meta di un mondo più etico e a misura di ogni suo abitante.

Io spero sempre nell’effetto “domino”.