Login Form

BUONE NOTIZIE DA GREENPEACE

  • Categoria: Ambiente
  • Pubblicato: Venerdì, 06 Luglio 2018 00:00
  • Scritto da Maria Grazia Sereni

 

greenpeace

Finalmente in Europa è stata approvata una nuova direttiva che incentiva tutti i cittadini ad auto-produrre la propria energia, con la possibilità di liberarsi per sempre dalle multinazionali dell’energia fossile e dalla morsa delle bollette salatissime. Questa legge verrà recepita presto anche nel nostro Paese.

Ci sono davvero molti modi per sfruttare queste opportunità, e sono alla portata di tutti. Abbiamo realizzato una guida gratuita, da scaricare QUI, che ti aiuterà ad orientarti e a conoscere tutte le alternative che hai a disposizione.
 

Informati su come puoi produrre la tua energia, in modo pulito ed economico.

USA LA NOSTRA GUIDA AL CONSUMO GRATUITA

 

L'accordo tra la Commissione, il Consiglio ed il Parlamento europeo è stato siglato il 14 giugno, e garantisce ai cittadini dell’Unione, alle autorità locali, ai piccoli imprenditori e alle cooperative il diritto di produrre, consumare, immagazzinare e vendere l’energia rinnovabile autoprodotta, senza essere per questo soggetti a sproporzionati oneri fiscali o burocratici.


I cittadini sono sempre più al centro del sistema energetico.

La legge europea riconosce inoltre il ruolo giocato dalle cooperative energetiche nella transizione energetica, rendendo più semplice per le persone realizzare i loro progetti nel campo delle rinnovabili e garantendo loro tutele contro il dominio dei mercati da parte delle grandi multinazionali.
 


Esiste in Italia un fornitore cooperativo di energia 100% rinnovabile? Quanto costa installare un impianto fotovoltaico? E posso farlo se abito in condominio o se sono in affitto? Ci sono alternative per chi non può istallare pannelli fotovoltaici?
 

La risposta a tutte queste domande è SÍ e nella nostra guida gratuita, realizzata in collaborazione con gli esperti di Italia Solare, troverai tante informazioni utili per cominciare la tua rivoluzione energetica.


È in corso un grande cambiamento, e il vantaggio è tutto per noi cittadini e per il nostro Pianeta, non farti trovare impreparato: usa la nostra guida, scaricala e diffondila!


Grazie per il tuo impegno,


Luca Iacoboni

Greenpeace

Campagna Energia e Clima