Login Form

LE PROTEINE VEGETALI

  • Categoria: Veganesimo
  • Pubblicato: Domenica, 27 Settembre 2020 00:00
  • Scritto da Maria Grazia Sereni

 

proteine vegetali

Il Primo Ministro canadese Justin Trudeau ha annunciato che il governo canadese sta investendo circa 100 milioni di dollari nelle proteine vegetali.
I fondi andranno a una compagnia, la Merit Functional Foods, che ha il compito di realizzare proteine vegetali di elevata qualità a partire da piselli e colza canadesi.

”Visto che la gente in tutto il mondo sta cominciando a mangiare di più a base vegetale, ecco che il Canada ha l’opportunità di coniugare l’innovazione con l’agricoltura, e la possibilità di creare nuovo lavoro, buono e ben pagato” ha dichiarato il Primo Ministro in una conferenza stampa, annunciano l’investimento.
Il governo Canadese ha già investito in questo settore, creando migliaia di posti di lavoro. “ma questo settore sta crescendo velocemente” dice Trudeau, “quindi non possiamo fermarci qui”.

FONTE: Canada Government Invests $100 Million in Plant-Based Proteinhttps://thebeet.com/canada-government-invests-100-million-in-plant-based-protein/?trackback=twitter_mobile&utm_source=tsmclip&utm_medium=referral

Dott.ssa Luciana Baroni: