Login Form

AMICI ONNIVORI

  • Categoria: Veganesimo
  • Pubblicato: Lunedì, 25 Febbraio 2019 00:00
  • Scritto da Maria Grazia Sereni

Esamineremo alcune delle domande più comuni che vengono rivolte ai vegani. Le risposte sono di

AGIREORA,

una Onlus che dalla nascita si impegna a diffondere il veganesimo nelle scuole e nelle piazze con tavoli informativi, volantinaggi ecc.

 

amici onnivori

Come dire ai miei amici che sono vegan? Cosa mi devo aspettare?

Non serve fare un "annuncio ufficiale", basta dire semplicemente che hai deciso di non mangiare certi cibi (anche perché sono fatti tuoi cosa mangi e cosa no!). Se ti chiedono il perché puoi semplicemente spiegare che non approvi quello che c'è dietro la produzione di prodotti animali e che quindi scegli di consumare solo prodotti con ingredienti vegetali.

La discussione può finire lì (a nessuno interessa più di tanto cosa mangi) oppure può succedere che alcune persone stiano sulla difensiva e critichino la scelta vegan. Questo è positivo: si sentono in colpa perché loro continuano a uccidere animali e per non ammetterlo criticano la scelta vegan con le motivazioni più assurde. È positivo perché è più probabile che diventi vegan uno di loro piuttosto che chi esclama: "Fantastico, ti ammiro moltissimo! Vorrei farlo pure io ma non riesco." Questi non provano alcun senso di colpa.