Login Form

SUI NUMERI

  • Categoria: Vari
  • Pubblicato: Martedì, 30 Maggio 2017 00:00
  • Scritto da Maria Grazia Sereni

Interessante articolo che tratta di numeri, senza i quali la nostra vita sociale avrebbe molte più difficoltà.

 

numerologia

Il mondo è stato creato con delle frasi, composte da parole, formate da lettere. Dietro queste ultime sono nascosti dei numeri, rappresentazione di una struttura, di una costruzione ove appaiono senza dubbio degli altri mondi e io voglio analizzarli e capirli perché l’importante non è questo o quel fenomeno, ma il nucleo, la vera essenza dell’universo”. Albert Einstein

I numeri scandiscono le nostre vite. Ora dopo ora. Giorno dopo giorno. Eppure releghiamo loro un ruolo meramente pratico. Sebbene da sempre siano loro attribuiti significati profondi, simbologie arcane. Vale per tutti i numeri. Anche per quelli che incrociamo distrattamente mentre raggiungiamo il lavoro. Per i numeri che visualizziamo dopo un risveglio notturno improvviso. Per i numeri del campanello di casa che, un giorno qualunque, catturano la nostra attenzione. Tutti quei numeri ci dicono qualcosa. O perlomeno tentano di farlo. Ognuno di essi cela un messaggio indirizzato proprio a noi.

Ovviamente nessuno può provarlo, è questione di fede nell’irrazionale. Si crede o non si crede. Ma per fortuna si può cambiare idea. La numerologia, disciplina che studia il significato simbolico dei numeri come l’astrologia studia le stelle, ci aiuta a fare luce sul “dietro le quinte” dell’universo fatto di cifre. Un mondo infinito che aspetta solo di essere riconosciuto e interrogato. Partiamo allora dai numeri doppi e dalle ore doppie, che tanto fanno discutere gli appassionati di numerologia, professionisti e non. C’è da precisare che non tutti i numeri doppi sono numeri maestri, mentre questi ultimi sono tutti doppi e includono l’11, il 22 e il 33. Essi indicano che c’è la possibilità di integrare notevoli informazioni spirituali attraverso determinate esperienze, spesso probanti.

22, 11, 17:17, 03:03… a tutti sarà capitato di incrociarli e di farci caso, almeno una volta. Cosa sono e cosa simboleggiano? Dipende dai numeri. Perché il significato varia a seconda delle cifre coinvolte. Basandoci sulle simbologie attribuite più spesso a questi numeri doppi, di seguito espongo i principali significati, che andrebbero ovviamente approfonditi attraverso la lettura di testi di numerologia o il consulto di esperti.

11: novità, nascita. Illuminazione. Invita a una profonda maturazione. Ci suggerisce che siamo sulla strada giusta. Conferisce in alcuni casi poteri extrasensoriali, capacità di decifrare le situazioni in profondità, ma richiede grande energia e sacrificio.

22: costruire un nuovo mondo, nuove vite. Il 22 è infatti il segreto della creazione. Nella cabala si riferisce agli scontrosi, alle persone serie ma un po’ rigide.

33: servizio universale, amore profondo e incondizionato. E’ il numero di Cristo, associato alla capacità di amare e di assumersi grandi responsabilità. Ma se l’energia del 33 non viene ascoltata, può trasformarsi in forza esplosiva di tipo negativo. E’ associato anche alle persone anziane.

 

44: raggiungimento dell’equilibrio fra spirito e materia all’interno di noi stessi. E’ un numero che invita alla riappacificazione, alla fiducia e alla concordia.

55: raggiungimento della libertà personale, bisogno di essere se stessi senza maschere. E’ numero della forza fisica, delle difficoltà nelle imprese concrete.

66: bisogno di responsabilità ma in chiave creativa. Necessità di rinascita.

77: bisogno di introspezione e rivelazione. Numero dell’ordine e della disciplina, ci invita a ritrovarli nella nostra vita.

88: conoscenza dell’abbondanza e dell’integrità. E’ il numero degli avvenimenti fortunati, dei successi che giungono per combinazione.

99: completamento di un ciclo evolutivo. Si è pronti per un salto in avanti.

11:11
Il doppio 11 è associato all’equilibrio ma anche al ripresentarsi di un ciclo esistenziale, alla ripetizione di una fase già vissuta in passato.

12:12
Nuovo inizio ma anche armonia. Il numero 12 doppio include entrambi, visto che comprende sia l’energia dell’1 che del 2. Ci invita ad avere pensieri positivi sul futuro, visto che quest’ultimo dipende proprio da essi.

13:13
E’ il momento di esprimersi creativamente senza timore, approfittando della fase propizia, dell’ottimismo che ci favorisce in tal senso. Ma è anche una fase in cui siamo chiamati a comprendere la nostra via autentica.

14:14
Nella vita, per attirare positività, è necessario adottare un atteggiamento positivo. Ed è proprio questo il suggerimento del doppio 14.

15:15
Se l’1 ci invita a considerarci creatori del nostro mondo, il 5 ci spinge a prendere in mano la nostra vita, accogliendo se necessario il cambiamento pur di portare a compimento i nostri obiettivi.

16:16
E’ una fase di potenziale crescita spirituale da non lasciarsi sfuggire.
Questo suggerisce il doppio16. Conosci te stesso.

17:17
E’ il momento di apprendere una lezione di vita fondamentale dal punto di vista spirituale e individuale. Che questo comporti cambiamenti è probabile ma non c’è nulla da temere, saranno positivi.

18:18
Il doppio 18 incoraggia ad avere fede in se stessi e nella propria realizzazione professionale.

19:19
Una fase esistenziale è giunta al capolinea, il cambiamento è alle porte ed è necessario accoglierlo serenamente.

22:22
E’ un monito: ogni cosa avviene per un motivo. Il caso non esiste. E l’amore è fondamentale per proseguire serenamente il proprio destino. Amore inteso in senso lato.

23:23
Il doppio 23 è correlato alla creatività e difatti invita chi lo incontra sul proprio cammino ad esprimersi in modo anticonformista, senza paura. Ma è anche un invito a dedicarsi all’altruismo.

Laura De Rosa

www.yinyangtherapy.it