SUSY
- Categoria: Racconti
- Pubblicato: Giovedì, 16 Maggio 2024 00:00
- Scritto da Maria Grazia Sereni
Era notte fonda quando la gatta Susy si svegliò, annusò l’aria e balzò in piedi: accanto a lei dormivano due suoi piccoli nati da poco. La gatta ne prese uno per la collottola e lo portò in giardino, poi rientrò per fare altrettanto con l’altro. Quando i due micetti furono in salvo, Susy salì di corsa le scale incurante delle fiamme che stavano invadendo la casa. Giunta davanti alla porta della stanza da letto, iniziò a miagolare e a raspare finché i suoi umani si svegliarono.
Resisi conto di quanto stava accadendo, presero tra le braccia Susy, la cui coda, alcuni baffi e una zampetta erano bruciacchiati, e scesero di corsa in giardino, mentre stava arrivando l’auto dei pompieri avvisati dell’incendio da alcuni vicini.
“Siete stati fortunati a svegliarvi in tempo, prima che le fiamme vi impedissero di uscire” esclamò il capo dei pompieri.
“La fortuna è vivere con una gattina altruista. Infatti, se la nostra Susy non fosse venuta a chiamarci, forse non saremmo riusciti a salvarci” dichiarò tra le lacrime la donna accarezzando con amore la micia che lasciò la compagnia per rispondere al richiamo dei suoi piccoli affamati.