Login Form

DENTOSOFIA

  • Categoria: Salute
  • Pubblicato: Mercoled√¨, 27 Maggio 2015 00:00
  • Scritto da ADMIN

dentosofia

La dentosofia, saggezza dei denti, è una terapia caratterizzata da un approccio umanistico (corpo, anima e spirito) alla comune arte dentistica.

Tale terapia pone in evidenza il legame tra l’equilibrio della bocca e l’equilibrio dell’essere umano, compreso nell’universo intero.

La dentosofia nasce in Francia negli anni ottanta del secolo scorso, ideata da Michel Monteaud e Mathieu Rodriguez.

L’essere umano porta in sé tutti gli elementi esistenti nell’universo (minerale, animale e vegetale) elementi che sono presenti nelle varie componenti dei denti (smalto, dentina, cemento ecc.) e la bocca può rappresentare un modo per decifrare questi componenti.

L’osservazione della bocca consente al terapeuta di comprendere come il paziente abbia recepito la relazione con i diversi archetipi di cui i denti portano la memoria.

Nell’arcata superiore, per esempio, i due incisivi centrali rappresentano l’archetipo paterno (il destro) e quello materno (il sinistro).

Il dentosofo usa un ATTIVATORE PLURIFUNZIONALE per riequilibrare tutte le funzioni che, in caso di mal occlusione, risultano alterate. Con questo apparecchio si ottengono effetti su deglutizione, fonazione, respirazione e masticazione.